Discipline Sportive 

Le discipline dell'avviamento allo sport sono: 

  • nuoto

  • scherma

  • fitness

  • tennis tavolo

  • pallavolo in carrozzina (wheelchair volley)

  • ultimate in carrozzina (wheelchair ultimate)

  • padel mixto

  • para thai boxe

Durante l'anno verranno organizzate sul territorio "esperienze di sport", in collaborazione con diverse Società Sportive, giornate in cui provare discipline come la vela, lo sci (con Freerider e Sporting Spirit) o l'aliante (con Aero Club A.C.A.O di Calcinate del Pesce): attività capaci di regalare grandi emozioni.

Tutti i nostri corsi di avviamento sono gestiti da tecnici sportivi qualificati e riconosciuti dalle varie Federazioni di competenza (ad eccezione del Wheelchair Volley). Tutte le attività sportive necessitano di iscrizione all'ASD AUSportiva e di certificato medico non agonistico.

L'ASD, ha all'attivo il progetto/laboratorio "AUTO GP" che, a integrazione del percorso riabilitativo dell'USU, ai partecipanti del C.A.D di AUS Niguarda e Spazio Vita, permette ai ragazzi di relazionarsi fra loro, creare momenti di socializzazione e competizione.
Da novembre 2018 Carrera Toys e Centri Porsche Milano sono entrati a far parte del progetto come sponsor tecnici.

Gli incontri variano di settimana in settimana, con obiettivi sempre differenti. 
Con l'aiuto di un Campionato, di tempi e punteggi, tutti i partecipante ogni settimana realizzeranno, in base alle proprie capacità residue, il percorso che i modellini radiocomandati dovranno affrontare per raggiungere la testa della classifica settimanale. 

FITNESS

L'attività di Fitness viene praticata il Lunedì e Giovedì dalle 16:30 alle 19:30 - è la disciplina sportiva che permette di fare attrezzi e pesi per persone con disabilità. 

WHEELCHAIR ULTIMATE

Il Wheelchair Ultimate è uno sport di squadra (4 vs 4) che si pratica su carrozzina manuale. Combina elementi di altre discipline come basket, rugby e pallamano.
L'attività di Ultimate viene praticata il Martedì dalle 20:00 alle 22:00 presso la palestra Sport Master in via Giuseppe Govone 67, Milano 20155

PADEL MIXTO

Con questa disciplina giocano insieme sullo stesso campo atleti con e senza disabilità e questo offre l'opportunità di vivere esperienze sportive e sociali di valore con un'idea massima di inclusione e integrazione.

Le regole di gioco del Padel Mixto sono uguali a quelle del padel tradizionale, con l'unica differenza che l'atleta con disabilità ha diritto a giocare la palla con due rimbalzi e non con uno soltanto.

Per info e prenotazioni segreteria.ausportiva@gmail.com